Il pannello Isper rappresenta la migliore soluzione per l’isolamento di tetti, solai in legno e pareti divisorie.

La sua lavorazione a doppio incastro e la continuità del materiale isolante non permettono la formazione di ponti termici e creano un’efficace barriera al passaggio di aria, polveri, insetti. Viene assemblato in diverse tipologie, per soddisfare le più esigenti richieste di isolamento termico ed acustico, di resistenza meccanica e di bioarchitettura.

L’idea di realizzare il pannello Isper è nata dalla necessità di offrire una efficace coibentazione alle coperture.

Le esigenze di contenimento energetico degli edifici richiedono oggi un isolamento termico sempre maggiore. Grandi Legnami ha sviluppato la soluzione ottimale: due tavole sandwich con il materiale isolante interposto tra gli elementi lignei costituiscono un pannello che garantisce un isolamento perfetto, la cui estrema rigidità assicura una resistenza notevole.

Si possono avere a disposizione 3 tipi di Pannello Isper:

PANNELLO ISPER STANDARD 

Unisce l’estetica della doppia tavola di abete all’ottima resistenza termica e all’elevata traspirabilità del polistirene sinterizzato espanso bianco (ESP) Euroclasse E ad alta densità.

Ad oggi è il più venduto: le sue caratteristiche tecniche e la sua disponibilità in diversi spessori e lunghezze lo rendono un prodotto molto richiesto. Sono disponibili diversi spessori di isolante (da 27 mm a 147 mm), tavole di diverso spessore (da 18 mm a 22 mm) e barre da 3 a 6 metri di lunghezza.

PANNELLO ISPER GRAFFITE

L’innovazione di questo pannello sandwich risiede nel materiale isolante: polistirene sinterizzato espanso (ESP) con l’addizione di grafite. La grafite migliora il lambda del prodotto aumentandone le capacità coibentanti (da una conducibilità termica di 0.033 W/mk a 0.030 W/mk).

Isper Grafite è prodotto con le stesse dimensioni dell’Isper Standard, ovvero isolante di spessore variabile dai 27 mm ai 147 mm. Lo spessore totale va da 60 mm a 180 mm, con barre fino a 6 metri di lunghezza

ECO ISPER

A dimostrazione di una spiccata sensibilità per i temi ambientali, la Grandi Legnami produce Eco Isper, un pannello composto da due tavole di abete e uno strato centrale di sughero biondo.

Eco Isper unisce un’ottima resistenza al carico ad un alto livello di isolamento acustico. Viene scelto per la particolare realizzazione di soppalchi e pareti divisorie interne e per la costruzione di coperture e solai. È prodotto su richiesta in spessori da 64 mm a 84 mm e di lunghezza da 3 metri a 6 metri